questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quattro titoli spingono alle stelle il box office Usa

Attualità, Box Office

13/02/2012

Mentre l'Italia esce faticosamente dalla morsa della neve, negli Usa le sale cinematografiche fanno il pieno, registrando uno dei migliori week end di sempre. La cosa più straordinaria è che una volta tanto non è solo un titolo a fare il pieno, ma ben quattro pellicole che esordiscono con un incasso complessivo di 130 milioni di euro in tre giorni, facendo registrare un incremento del 30% rispetto allo stesso week end del 2011.
Primo della lista il dramma sentimentale The Vow (La Memoria del Cuore)  con Rachel McAdams e Channing Tatum che anticipa la festa di San Valentino con 41.7 milioni di dollari e con una media superiore ai 14mila dollari per schermo (uscita italiana prevista per il 1 maggio). Segue a ruota  Safe House un thriller con Denzel Washington (nella parte del cattivo) e Ryan Reynolds con 39.3 milioni di dollari, ed una media di 12.600 dollari per sala (uscita italiana il 2 marzo). In terza posizione con 27.6 milioni di dollari Viaggio nell'Isola Misteriosa con Dwayne Johnson, sequel di Viaggio al Centro della Terra ed in uscita in Italia il 24 febbraio.
Quarta posizione per Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma 3D che incassa 23 milioni di dollari in 2.600 cinema.
Dietro a questi quattro moschettieri del botteghino, in quinta posizione,  Chronicle, che incassa 12.3 milioni di dollari per  40.2 milioni complessivi (in Italia il 9 maggio).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA