questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quasi Amici al top. Ozpetek secondo.

Attualità, Box Office

19/03/2012

Che fosse un fenomeno si sapeva in anticipo, visto il risultato record ottenuto in Francia, ma nessuno, forse nemmeno Medusa che l'ha acquistato per l'Italia (compresi i diritti per un remake) con grandissima perspicacia, si aspettava un risultato del genere anche in Italia. Una tenuta lineare per quattro settimane con un risultato stabile nel weekend di circa 1,5 milioni, senza perdere nemmeno uno spettatore.

Anzi, il risultato di questo ultimo week end di 1,45 milioni è di poco superiore a quello del weekend scorso. Stabile anche la media per schermo di circa 3500 euro. Il totale in quattro settimane è di 7.8 milioni di euro, uno dei migliori di sempre per un film di nazionalità francese in Italia. Esordisce invece in seconda posizione Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek con un incasso di 1,2 milioni di euro ed una media di circa 2700 euro per schermo. Un risultato non brillante per Ozpetek, nettamente più basso rispetto al suo precedente film  Mine Vaganti.

Terza posizione per il coriaceo Posti in Piedi in Paradiso di Carlo Verdone, che nonostante l'esordio al di sotto delle aspettative, dimostra di avere una buona tenuta, incassando 1 milione di euro alla terza settimana ed 8 milioni complessivi. A pochissimi euro di distanza, in quarta posizione, l'horror L’Altra Faccia del Diavolo ottiene uno dei migliori risultati del weekend, conquistando la palma della miglior media per schermo di 4mila euro.

Scende invece in quinta posizione con 670mila euro il colossal 3D John Carter, per un totale di 2.2 milioni in due settimane, seguito a poca distanza (529mila euro) da Ti Stimo Fratello che, sempre in due settimane, totalizza 1.75 milioni. Piuttosto deludente l'esordio della commedia 10 Regole per fare Innamorare, settima posizione con 404mila euro, ed una media di 1703 euro per schermo. Ottava e nona posizione per due solidi film di genere, rispettivamente per il fantasy Viaggio nell’Isola Misteriosa che in quattro settimane totalizza 4.5 milioni, ed il thriller Safe House 2.47 milioni in tre settimane. Chiude la classifica The Double: 524mila euro in due settimane. 11esima posizione per la commedia regionale Non me lo dire, con il comico pugliese Uccio De Santis che ha incassato 124mila euro ad una media più che dignitosa di 2mila euro per schermo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA