questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quarant’enni è il vostro momento!

Attualità

16/08/2010

Alcuni hanni fa l’attrice Courtney Cox (foto a sinistra) indossò una maglietta con su scritto ‘40 is the new 20’ ovvero ‘i 40 – intesi come anni - sono i nuovi 20’, e mai rivelazione fu più profetica. Oggi assistiamo al fatto che le più importanti riviste di moda scelgano attrici ultraquarantenni da mettere in copertina. E questo è un fatto significativo. Vogue si è assicurata Halle Berry (foto sotto) che ha 44 anni; Harper’s Baazar ha scelto Jennifer Aniston (41) mentre Elle ha la 42enne Julia Roberts che promuove il suo ultimo film Mangia, Prega, Ama in arrivo in Italia il 17 settembre distribuito da Sony Pictures. E che dire di Monica Bellucci che va per i 46 ed è sempre più splendida, guardatela in L’apprendista stregone in uscita mercoledì 18 agosto per Walt Disney.

 

Laura Brown di Harper’s Baazar intervistata dall’Hollywood Reporter ha fatto sapere che l’età media delle lettrici della sua rivista è appena sotto i 40 e che molte aspirano a somigliare ai nomi che abbiamo fatto sopra che appaiono “attraenti, alla moda, interessanti e stimolanti”. Secondo i dati più recenti dell’americano Audit Bureau of Circulations, negli Usa le vendite delle riviste femminili sono calate del 5.6% quindi è più che mai necessario per gli editori capire quali sono le persone che veramente interessano ai lettori.

 

A 46 anni Sandra Bullock è la donna che guadagna di più a Hollywood, secondo la stimata rivista Forbes; l’anno scorso ha incassato 56 milioni di dollari con due film. Nella top five, dopo di lei ci sono due trentenni, Reese Witherspoon e Cameron Diaz, e poi arrivano Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker. Se si guarda anche ai maggiori incassi per i film, negli ultimi tempi in America, ritorniamo alla Parker e al must Sex and the City 2 – nonostante sia andato meno bene del primo -, alla splendida 49enne Julianne Moore (attuale testimonial di Bulgari) e alla 52enne Annette Bening protagoniste della notevole pellicola The Kids Are All Right, Angelina Jolie, 35 anni, con Salt e Tina Fey, 40 anni, con Notte folle a Manhattan. Ora il divertimento più grande per stampa e pubblico è designare le quarantenni di domani. Chi saranno le eredi di queste spendide donne...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA