questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

PROTTI (ANEC): PER IL CAVALIERE OSCURO UN SUCCESSO ESTIVO

Attualità

15/09/2008
Dopo “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” dell’anno scorso, il sequel di Batman è il miglior esordio di sempre per un film uscito a luglio.

“Il pubblico sa premiare i buoni film indipendentemente dalla data di uscita” così Paolo Protti, presidente dell’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, commenta il risultato del film Il cavaliere oscuro, il sequel della saga di Batman, uscito ieri, 23 luglio, nelle sale italiane. Nel primo giorno di programmazione, il film distribuito dalla Warner Pictures Italia ha incassato circa 700 mila euro (dati Cinetel), registrando così il secondo risultato di sempre per un’uscita in un giorno di luglio, superato soltanto da Harry Potter e l’Ordine della Fenice, uscito l’anno scorso l’11 luglio.

“Si tratta di un risultato estremamente positivo e importante – afferma Protti - perché dimostra che anche in estate, se il prodotto è competitivo, il pubblico risponde con entusiasmo. Ringrazio Paolo Ferrari, presidente e amministratore delegato di Warner Pictures Italia, che dopo la felicissima esperienza dell’anno scorso con Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ha deciso di puntare nuovamente sull’estate spingendosi con un’uscita oltre la seconda metà di luglio. Ringrazio inoltre anche tutti gli altri distributori che hanno creduto nell’estate che quest’anno, per la prima volta, ha visto anche l’uscita di un film italiano, appositamente realizzato per questo periodo, come Un’estate al mare dei fratelli Vanzina, distribuito dalla Medusa. Il mercato è finalmente maturo per poter garantire un’ottima offerta per tutto l’anno e ciò è confermato anche dall’uscita, prevista per il 14 agosto, del film Le cronache di Narnia: Il principe Caspian distribuito dalla Walt Disney. Per il prossimo anno mi auguro che l’offerta estiva possa contare maggiormente, oltre che sui blockbuster, anche sui film medi e sui film di qualità”.
Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA