questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Prometheus, dietro le quinte con la Weta Digital

Attualità, Featurette

20/06/2012

Nel 2093 l'astronave Prometheus parte per una missione segreta verso un lontano pianeta. Sovvenzionata dal ricchissimo e moribondo industriale Weyland, i due antropologhi che la compongono Elizabeth Shaw e Charlie Holloway sperano di trovare in quel lontano pianeta la risposta alle domande che l'umanità si pone da sempre sull'origine della vita umana sulla terra. Il viaggio stellare sotto la direzione dell'intransigente comandante Meredith Vickers non insegue però esclusivamente uno scopo scientifico. Le vere ragioni di questa potenziale scoperta, che potrebbe far crollare l'insieme delle teorie evolutive conosciute fino ad oggi, rischieranno però di mettere seriamente in pericolo la disparata equipe di questa spedizione non ufficiale.

Negli Usa è già nelle sale Prometheus, ultima attesissima fatica di Ridley Scott. Oggi per stemperare l'attesa che ci separa dal 19 Ottobre, giorno in cui arriverà nelle sale ecco una featurette dietro le quinte.

Ecco il lavoro della Weta Digital, che si è occupata del 3D e degli effetti speciali introdotti da Martin Hill.

La compagnia è stata fondata da Peter Jackson, Richard Taylor, e Jamie Selkirk nel 1993 per produrre gli effetti speciali digitali per il film Creature del cielo. Ad oggi ha vinto cinque oscar per i migliori effetti speciali: Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli - Le due Torri, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re, King Kong, e Avatar.

Ecco la featurette!

http://youtu.be/2Dc_zsM2p34

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA