questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Programma del 21 ottobre del Festival del Film di Roma

19/10/2009

Selezione ufficiale - Film in concorso in programma il 21 ottobre

16:00 Auditorium Sala Sinopoli
Broderskab
di Nicolo Donato, Danimarca, 2009, 90' con Thure Lindhardt, David Dencik, Signe Egholm Olsen

Il ventiduenne Lars è affascinato dal neonazismo e da Jimmy, col quale nasce una storia d'amore. Nel loro gruppo l'omosessualità non è tollerata, ma i sentimenti e l'erotismo sono tali da spingerli a seguitare la relazione, nonostante la violenta condanna degli amici.

 

19:00 Auditorium Sala Sinopoli
L'uomo che verrà
di Giorgio Diritti, Italia, 2009, 117' con Claudio Casadio, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Vito

1944, Monte Sole, Linea Gotica. Il film racconta la storia di una bambina e della sua famiglia, costrette a misurarsi con la guerra e le sue peggiori conseguenze quando le SS scatenano un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla Storia com e la strage di Marzabotto.

 

20:00 Cinema Metropolitan Sala 1
Plan B
di Marco Berger, Argentina, 2009, 103' con Manuel Vignau, Lucas Ferraro, Mercedes Quinteros, Damian Canduci, Ana Lucia Antony

Bruno viene lasciato dalla sua fidanzata. Quando lei inizia ad uscire con un altro, fa scattare il piano B: per vendicarsi, Bruno proverà a sedurre il nuovo fidanzato di lei, facendolo innamorare. Non immagina neppure l'esistenza di un piano C...

 

20:30 Salacinema Ikea Villaggio del Cinema
Qingnian
di Geng Jun, Cina, 2008, 106' con Xu Gang, Yuan Liguo, Li Zhengmin

Wu Li è tornata a Hegang da Pechino, pronta a farsi un'educazione per trovare un impiego dignitoso e sposarsi con Jincai. Ma buone intenzioni e sentimenti non bastano. Senza lavoro né dote, le famiglie non danno il consenso. Se neppure una sincera storia d'amore può esprimersi senza imbattersi nell'ostacolo economico, poco o niente resta ai giovani di una cittadina alla periferia della periferia.

 

22:00 Auditorium Sala Sinopoli
Vision
di Margarethe Von Trotta, Germania, 2009, 111' con Barbara Sukowa, Heino Ferch

Hildegard von Bingen, di una nobile famiglia tedesca, dalla nascita promessa a Dio, a otto anni è consegnata ad un Monastero Benedettino. Storia vera di una religiosa es perta in medicina con il dono delle 'visioni', una ribelle che ha cambiato le regole religiose.

 

22:30 Cinema Metropolitan Sala 1
Les Regrets
di Cédric Kahn, Francia, 2009, 104' con Yvan Attal, Valeria Bruni Tedeschi

Mathieu torna nel suo paese natale per stare vicino alla madre ammalata e lì reincontra Maya, il suo primo amore. Il tempo non ha cancellato la passione tra i due e, nonostante siano entrambi sposati, iniziano a frequentarsi. Amour fou, con tanta follia e contemporanea distrazione.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA