questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Programma del 17 ottobre del Festival del Film di Roma

16/10/2009

Selezione ufficiale - Film in concorso in programma il 17 ottobre

16:30 Auditorium Sala Sinopoli
After
di Alberto Rodríguez, Spagna, 2009, 116' con Guillermo Toledo, Tristán Ulloa

Ana, Manuel e Julio, amici di vecchia data, si reincontrano dopo parecchio tempo e cominciano un viaggio al termine della notte alla disperata ricerca di divertimento: sesso, droga, e alcool, tutto pur di sfuggire alla realtà.

 

17:30 Salacinema Lotto
Dawson Isla 10
di Miguel Littin, Cile - Brasile - Venezuela, 2009, 90' con Benjamín Vicuña, Cristian De La Fuente, Pablo Krog

11 settembre 1973. Un colpo di stato in Cile rovescia il governo di Salvador Allende. I suoi più stretti collaboratori e ministri vengono confinati nella gelida isola di Dawson. Dal libro-autobiografico dell'ex ministro Sergio Bitar, il prigioniero numero 10 del titolo.

 

19:30 Sala Santa Cecilia
Up in the air - Tra le nuvole
di Jason Reitman, Usa, 2009, 108' con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman

Ryan, manager esperto in riorganizzazione del personale, è stressato dalla crisi che gli impone troppi licenziamenti e vive con una sola idea fissa: raccogliere punti millemiglia per raggiungere lo status di "one million frequent flyer". Distaccato e cinico, finchè non incontra la donna dei suoi sogni.

 

20:00 Cinema Metropolitan Sala 1
Triage
di Danis Tanovíc, Francia - Irlanda - Spagna, 2009, 96' con Colin Farrell, Paz Vega, Christopher Lee, Kelly Reilly, Jamie Sives, Branko Djuric

Mark e David sono due fotoreporter irlandesi al lavoro nel Kurdistan in guerra. Stanco di violenze, David decide di tornare a Dublino dalla moglie incinta mentre Mark resta sul posto. Quando anche lui, ferito, torna a casa, è sconvolto nell'apprendere che di David non ci sono notizie e, palesemente, soccombe al trauma. Dal libro autobiografico di Scott Anderson.

 

20:00 Salacinema Lotto
Viola di mare
di Donatella Maiorca, Italia, 2008, 105' con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Maria Grazia Cucinotta

Ennio Fantastichini, Maria Grazia Cucinotta Nell'aspra Sicilia patriarcale di metà Ottocento, Angela sopravvive allo scandalo della propria omosessualità (e all'odio del padre-padrone), solo accettando di fingersi uomo, grazie alla complicità della madre e a quella del parroco del paese che le cambia nome e sesso all'anagrafe. Dal libro di Giacomo Pilati, "Minchia di re".

 

22:00 Auditorium Sala Sinopoli
Chaque Jour Est Une Fete
di Dima El-Horr, Francia - Libano - Germania, 2009, 90' con Hiam Abbass, Manal Khader, Raïa Haïdar

In una Beirut piena di gente, tre donne si dirigono, a bordo dello stesso autobus, verso il carcere dove sono rinchiusi i loro uomini. Un incidente in pieno deserto cambierà i loro piani, risvegliandone, in chiave mai realista, la consapevolezza femminile e politica.

 

 

Selezione ufficiale - Film fuori concorso in programma il 17 ottobre

22:30 Salacinema Lotto
The City Of Your Final Destination
di James Ivory, Usa, 2009, 116' con Anthony Hopkins, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Alexandra Maria Lara

Omar deve scrivere una biografia sull'autore latino americano Jules Gund. Quando gli viene negata l'autorizzazione, la fidanzata lo convince a volare in Uruguay per incontrare i familiari ed eredi dello scrittore. Saga familiare dal romanzo di Peter Cameron "Quella sera dorata", edito in Italia da Adelphi.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA