questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Profiling torna su FoxCrime

Attualità, Serie TV

06/07/2012

Dal 6 luglio ogni venerdi alle 21.00 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arrivano i nuovi episodi di Profiling, la serie tv francesce  ideata da Fanny Robert e Sophie Lebarbie che si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti ed esplora le indagini di Chloe Sain-Laurent (Odile Vuillemin), la bizzarra profiler della polizia francese e del suo burbero collega, il detective Rocher (Philippe Bas).

 

La serie riparte con l’episodio dal titolo Tra i morti che vedrà impegnati i due detective nella risoluzione dellomicidio del gionalista Adrien Keller (Pascal Liger) che sopravvissuto alla prigionia nelle mani delle FARC (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia), viene misteriosamente ucciso durante la conferenza stampa per il lancio del libro in cui racconta la sua fuga dalla Colombia.

 

Durante le indagini, Chloe scopre che uno dei guerriglieri responsabili del sequestro del gionalista ha ottenuto asilo politico in Francia per poi sparire nel nulla subito dopo il suo arrivo a Parigi. Ma è la profanazione della tomba di una giovane collaboratrice di Keller uccisa nella giungla colombiana che la porta a sospettare il probabile non coinvolgimento delle FARC e a seguire una pista diversa. Intensamente coinvolta nella risoluzione di questo caso, Chloè non trova difficoltà solo in ambito lavorativo ma anche nella sfera privata che la vede sconvolta dopo averscoperto di essere incinta.

 

 Definita la risposta francese a Criminal Minds, Profiling è stata apprezzata dalla critica per la forza narrativa e la scrittura carica di suspence. Ottima anche la risposta da parte del pubblico italiano, tanto da regalare a FoxCrime il record stagionale di ascolti.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA