questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Professione assassino: il trailer italiano

Attualità, Trailer

26/07/2011

A prima vista potrebbe sembrare il classico film d'azione tutto effetti speciali e sparatorie. Professione assassino, The Mechanic in originale è questo, ma anche altro. Trattasi infatti del remake di una pellicola del 1972 con Charles Bronson protagonista. A dirigere questo nuovo adattamento troviamo Simon West, che dopo Chiamata da uno sconosciuto con i remake deve averci preso gusto. L’originale del 1972 è divenuto famoso anche per la lunga sequenza d’apertura, circa 16 minuti, completamente priva di dialoghi.

Protagonista è questa volta Jason Statham nei panni di Arthur Bishop assassino meticoloso e spietato, agli ordini di una banda di criminali. Dopo aver ucciso l’amico e mentore Harry per ordine del capo Dean, giura a se stesso di occuparsi della formazione di Steve, ilfiglio del defunto.Senza svelargi di essere lui l'assassino di suo padre, gli impartisce tutte le nozioni e le tecniche necessarie per poter un giorno vendicare la morte del genitore. Il loro rapporto di complicità è però destinato a divenire pericoloso quando Steve scopre chi è l'esecutore dell'omicidio di Harry....

Nel cast troviamo anche Donald Sutherland, Ben Foster Christa Campbell, Liam Ferguson ed Eddie J Fernandez. Nonostante abbia incassato pochissimo al botteghino Usa, il film è stato comunque accolto bene dalla critica, che ha apprezzato in particolar modo proprio l'interpretazione di Statham. Da noi arriverà il 24 Agosto. Ecco il trailer italiano.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA