questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo trailer per Sherlock Holmes: gioco di ombre

Attualità, Trailer

13/07/2011

Dopo la prewiev andata in onda durante il programma americano Entertainment tonight, arriva finalmente il primo trailer di Sherlock Holmes: gioco di ombre, sequel della pellicola diretta da Guy Ritchie nel 2009. In uscita il 16 Dicembre punta a raggiungere e superare il successo inaspettato del primo capitolo, che ha così consacrato il sempre leggermente sottovalutato regista, del quale difficilmente vengono ricordati film come The Snatch e Rocknrolla.

Tratto dai romanzi di Arthur Conan Doyle, ma con uno sguardo ammicante verso la graphic novel, la saga di Sherlock Holmes trova il suo punto di forza senza dubbio nella rappresentazione meno compassata dell'eroe, anzi quasi un supereroe e nell'innegabile alchimia tra i due protagonisti, Holmes/Robert Downey jr e John Watson/Jude Law. Se nella pellicola precente l'affascinante detective doveva vedersela con gli intrighi della bella Irene Adler (Rachel McAdams) e di Lord Blackwood (Mark Strong), in questo sequel dovrà confrontarsi col terribile Moriarty, il cui arrivo era stato già annunciato nel finale del primo episodio. L'attore che lo interpreta, Jared Harris, ha così descritto il personaggio: "Non vengono mai spiegate le sue motivazioni, è una persona amorale. È andato oltre l'idea di paradiso e inferno, fa solo ciò che gli conviene fare". Holmes potrà contare però sulla presenza del fratello Mycroft (Stephen Fry) e soprattutto sull'intervento della misteriosa Sim (Noomi Rapace).

Sceneggiato da Kieran Mulroney, il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Riuscirà a sbancare il record di incassi del primo capitolo (oltre 500 milioni di dollari)? In attesa di scoprirlo ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA