questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo trailer e poster per Mozzarella Stories

Attualità, Trailer

08/09/2011

E’ il 23 Settembre il giorno in cui approderà nelle nostre sale Mozzarella Stories debutto nel lungometraggio di Edoardo De Angelis che ha realizzato questa pellicola grazie ad un gruppo di amici suoi colleghi del Centro Sperimentale di Cinematografia dove si è diplomato qualche anno fa. Come recita la divertente tagline, il film è una Commedia Noir a base di caglio, country campano, canzoni neomelodiche, bufale, camorra casertana e imprenditoria cinese.

La storia è infatti quella di Ciccio DOP signore assoluto di un candido impero in cui lui è il ‘casaro’, ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni da 're', Ciccio DOP si trova però ad affrontare una crisi che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi hanno invaso supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente ee cosa fondamentale a metà prezzo… Di fronte al rischio di finire rovinato, Ciccio DOP scatena una serie di eventi che coinvolgeranno sua figlia Sofia, Angelo Tatangelo e la sua vecchia partner e Autilia “Jazz – Mood” più l'ex campione di pallanuoto Dudo . ….

E’ già intuibile dai nomi che De Angelis sta per regalarci una commedia con personaggi assolutamente sopra le righe aiutato da un cast composto da Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giovanni Esposito, Giampaolo Fabrizio, Tony Laudadio, Aida Turturro, Yoon C Joyce, Massimilano Rossi. Piccola curiosità: la pellicola è prodotta da Emir Kusturica con la sua Rasta International.

“Mi appassionava l'idea di poter raccontare la città dove sono cresciuto. – ha spiegato de Angelis - Caserta è un luogo che pullula di personaggi che sono stati spesso ad un passo dal successo, dal diventare grandi, senza poi riuscirci. Ho voluto dar loro, con questa storia, un'altra possibilità. Questa condizione è un po' il destino comune dei vari personaggi”

Ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=dubwtcKbShk&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA