questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo ciak di The Man from U.N.C.L.E.

Anteprime, Attualità

04/09/2013

La prossima settimana inizieranno le riprese di  riprese  di“The Man from U.N.C.L.E.”, il nuovo film realizzato dalla coppia Guy RitchieLionel Wigram, rispettivamente regista e produttore, che hanno riportato sullo schermo il detective Sherlock Holmes in due film di grandissimo successo, prodotti, come quest'ultimo, in collaborazione con la Warner Bros. che li distribuisce in tutto il mondo. Dopo aver reinventato Sherlock Holmes adesso i due filmaker britannici si cimentano con una serie televisiva molto popolare negli anni 60, con al centro i personaggi di Napoleon Solo e Illya Kuryakin.  Due super spie rivali, interpretate rispettivamente da Henry Cavill (“Man of Steel”) nei panni di Napoleon Solo ed Armie Hammer (“The Social Network”) in quelli del 'nemico' Illya Kuryakin. Il cast  comprende inoltre Alicia Vikander (“Anna Karenina”), Elizabeth Debicki (“The Great Gatsby”), Jared Harris (“Sherlock Holmes: Game of Shadows”),  e Hugh Grant (“Cloud Atlas”) nel ruolo di Waverly. 

Ambientato nei primi anni 60, nel momento di maggior tensione internazionale a causa della Guerra Fredda, “The Man from U.N.C.L.E.”  vede l'agente della Cia Solo e l'agente del KGB Kuryakin, costretti, dopo anni di ostilità,  ad allearsi per neutralizzare in una missione congiunta una misteriosa organizzazione internazionale che sta cercando di destabilizzare il fragile equilibrio nucleare tra le due superpotenze.  Li guiderà la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, che riuscirà ad infiltrarli nella potente organizzazione criminale. In una lotta contro il tempo i due dovranno riuscire a trovare lo scienziato, unico in grado di fermare il countdown, prima che scoppi la catastrofe.

La sceneggiatura è firmata da Ritchie e Wigram, che producono il film assieme a John Davis (“Chronicle”) e Steve Clark-Hall (“RocknRolla,” “i due Sherlock Holmes”).  David Dobkin è produttore esecutivo. Fanno parte del cast tecnico inoltre il Direttore della Fotografia due volte candidato al Premio Oscar John Mathieson (“Gladiator”), lo scenografo Oliver Scholl (“Jumper”), il montatore James Herbert (i due“Sherlock Holmes”), la costumista candidata all'Oscar Joanna Johnston (“Lincoln”) e la truccatrice Premio Oscar Sarah Monzani (“Quest for Fire,” e “Edge of Tomorrow”). Le riprese verranno effettuate principalmente in Inghilterra, con alcune location che verranno girate in Italia, a Roma e Napoli. Non è ancora stata decisa la data di uscita.

Nella foto: Guy Ritchie. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA