questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo ciak di Edoardo Leo sul set di “Buongiorno Papà”

Attualità

02/10/2012

Sono iniziate lunedì 1 ottobre a Roma le riprese di Buongiorno papà, pellicola che segna il ritorno alla regia di Edoardo Leo dopo il successo dell’opera prima Diciotto anni dopo, per cui ebbe una nomination ai David di Donatello come miglior regista esordiente.

Protagonista della commedia è Andrea, un giovane padre nei panni del quale si cala Raoul Bova. Con lui ci sono Marco Giallini (Enzo), Edoardo Leo (l'amico Paolo), Nicole Grimaudo (Lorenza) e Rosabell Laurenti Sellers (Layla).

Sceneggiato dallo stesso Leo con Massimiliano Bruno e Simone Paragnani, il film - quasi interamente girato a Roma con due giorni di riprese ad Orvieto - è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e verrà distribuito da Medusa a metà marzo del 2013.

Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, sciupafemmine e superficiale con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola... Con lei c’è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace conquista sulle dune di Sabaudia… e sono venuti per restare!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA