questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo ciak a Venezia per The Tourist, la città impazzita per la Jolie e Depp

Attualità

02/03/2010


Lei è un’agente dell’Interpol, bella quanto inguainata e armata perché deve avere la meglio su un criminale con cui, pessima idea ha intrattenuto in passato una relazione. Lui è un turista americano ignaro, perfetto per cadere in una trappola di intrighi e passione. Primo giorno di riprese, oggi,  per le location italiane, nello specifico a Venezia, per il nuovo thriller di Florian Henckel von Donnersmarck, Oscar nel 2007 per il notevolissimo Le vite degli altri. Di The Tourist, questo il titolo, sono già iniziate le riprese qualche settimana fa a Parigi e per il set italiano la scelta è caduta sulla Serenissima dove sono arrivati sabato scorso Angelina Jolie insieme a Brad Pitt e ai sei figli oltre a Johnny Depp con la compagna Vanessa Paradis e i loro due bambini. Lei nel film è Cara Manson mentre lui è Frank Taylor, l’agente e il turista. Un film di azione, sceneggiato da un team di prim’ordine che vede Julian Fellowes (Gosford Park), Christopher McQuarrie (Operazione Valchiria), Jeffrey Nachmanoff (The Day After Tomorrow), Jérôme Salle, William Wheeler, che prevede anche bollenti scene d’amore fra i due divi. Palazzo Pisani Moretti, uno dei più belli edifici della laguna, è stato trasformato nella copia del Danieli - il portiere è Neri Marcorè - e, sulla stupefacente terrazza, i due divi hanno girato una scena dove si scambiato un bacio piuttosto ardito.

Venezia nonostante sia già vaccinata come set cinematografico è in fibrillazione in questi giorni. Lunedì 15 marzo saranno selezionate alcune comparse che dovranno fare la spesa al mercato di Rialto, uno dei luoghi più caratteristici della città che sarà ricordata per una scena da 100mila euro. Infatti tutta la zona è stata blindata e vi potranno accedere solo le comparse. Ai 42 negozi della zona sono stati dati mille euro per ogni giorno di ripresa dato che non potranno realmente lavorare.

Protetti da guardie del corpo, da occhiali scuri e vari travestimenti, le due famiglie di superstar sono state fotografate in giro. La Jolie e la sua famiglia, più baby sitter vivono a palazzo Nani Mocenigo mentre i Depp sono alla palazzina Grassi. Angie è stata vista in giro con Brad e i bambini mentre mangiavano un gelato mentre Johnny si è recato in una pizzeria di Mestre ha ordinato e se ne è andato insieme alla scorta. The Tourist arriverà nelle sale nel 2011, non si sa ancora una data precisa.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA