questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Primo ciack per La Verità sta in cielo , il film su Emanuela Orlandi

Attualità, Personaggi

30/11/2015

Al via le riprese di La verità sta in cielo, il nuovo film scritto e diretto da Roberto Faenza  sulla vicenda di Emanuela Orlandi.

La vicenda è nota: il 22 giugno 1983, una ragazza di 15 anni sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la genesi della piramide criminale che da quel momento in poi metterà radici nella capitale.


«Per quanto il cinema sia sempre finzione, ogni avvenimento qui narrato è suffragato da una rigorosa documentazione, nonché da testimonianze confermate dalle varie inchieste con sentenze passate in giudicato. Come direbbe Shakespeare, in questa storia tutto è così incredibilmente vero da sembrare impossibile – dichiara Roberto Faenza – È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata ed ora è arrivato il momento».


Tra i protagonisti troviamo  Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta ScaranoValentina Lodovini. Il film è una produzione Jean Vigo con Rai Cinema, prodotto da Elda Ferri e le riprese termineranno il 9 dicembre.

riccardo-scamarcio-e-greta-scarano-la-verita-sta-in-cielo

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA