questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Prime immagini di L’Attesa di Piero Messina

Attualità, Trailer

10/06/2015

Un esordio di lusso, quello del cineasta siciliano Piero Messina, con L’Attesa una coproduzione italo-francese con un cast composto dalla Premio Oscar Juliette Binoche, oltre che da Lou de Laâg,  Giovanni Anzaldo e Giorgio Colangeli. 

Dopo un apprendistato da aiuto regista di Paolo Sorrentino (in “This Must Be the Place” e “La grande bellezza”) ed un cortometraggio presentato al Festival di Cannes (“Terra”), con questo suo primo lungometraggio Messina torna nella sua Sicilia “una Sicilia onirica e fredda, a fare da sfondo a una narrazione fra thriller e sogno” ha commentato il giovane regista.

Anna e Jeanne, isolate in una villa dell’entroterra siciliano, aspettano l'arrivo di Giuseppe, figlio della prima, fidanzato della seconda. Tra rivalità e amore, le due donne attendono l’arrivo del ragazzo in modi completamente diversi. Intanto il piccolo paese si prepara a celebrare la Pasqua. 

 

L’attesa, prodotto da IndigoFilm, è scritto da Giacomo Bendotti, Ilaria Macchia, Andrea Paolo Massara e Piero Messina, la fotografia è di Francesco Di Giacomo, il montaggio di Paola Freddi, le scene di Marco Dentici, i costumi di Maurizio Millenotti.

Il film uscirà a settembre distribuito da Medusa Film.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA