questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Prima foto di Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange

Attualità, Foto

23/01/2013

A dirigere il film sul fondatore di Wikileaks, Julian Assange, c’è Bill Condon colui che ha realizzato le ultime due pellicole della saga di Twilight. Protagonista, l’eccezionale attore inglese, Benedict Cumberbatch, famosissimo nel suo Paese per la serie tv dove interpreta Sherlock Holmes, ma visto anche ne La Talpa, nello Hobbit dove dava la voce al drago Smaug e lo vedremo in Twelve Years a Slave di Steve McQueen oltre che in Star Trek: Into Darkness di J.J. Abrams.

Il sito screenrant.com che ha pubblicato questa prima foto del film che vi presentiamo afferma che il film su Wikileaks si intitolerà The Fifth Estate e che uscirà intorno alla metà di novembre del 2013, nei tempi giusti per partecipare agli Oscar del 2014. Sulla bibbia del cinema Imdb.com lo trovate sotto un altro titolo: The Man Who Sold the World. Ma pare che il titolo ufficiale sarà: The Fifth Estate.

La pellicola ripercorrerà tutte la movimentate e oscure vicende che riguardano Julian Paul Assange (Townsville, 3 luglio 1971), giornalista, programmatore e attivista australiano, noto principalmente per la sua collaborazione al sito WikiLeaks, del quale è co-fondatore e caporedattore. Assange ha vari processi giudiziari ancora aperti, lui si definisce un perseguitato politico ma ha anche pesanti accuse di reati sessuali. Per questo ultimo motivo in Gran Bretagna vi è un mandato di arresto verso di lui. Attualmente ad Assange è stato concesso lo status di rifugiato politico dal governo dell'Ecuador, nonostante lui continui a definirsi innocente e a cercare l’estradizione.

Nel cast del film oltre a Benedict Cumberbatch/Julian Assange vi è anche Daniel Brühl/Daniel Domcheit-Berg che vedete con lui nella foto.

La seconda foto è, invece, del vero Julian Assange.

Vi terremo informati sui futuri sviluppi di questo interessante progetto!


Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA