questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Prima clip per Shame!

Attualità, Clip

06/09/2011

Ne sentiremo parlare a lungo, ma per vederlo in Italia dovremo aspettare Gennaio 2012: Shame ci mostra oggi la prima clip. La nuova fatica di Steve McQueen, presentato da pochi giorni in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, è stato accolto ottimamente dalla stampa internazionale, nonostante alcune scene molto forti. D'altra parte la pellicola racconta le vicende di un uomo, uno strepitoso Michael Fassbender, alle prese con la sua problematica vita sessuale. L'arrivo della ribelle sorella minore, interpretata da Carey Mulligan, lo sconvolgerà non poco.

L'assenza della Mulligan a Venezia, rimasta in Australia per girare Il Grande Gatsby, pare abbia irritato non poco il regista, che ha però speso parole di elogio per Fassbender, da lui lanciato a livello internazionale con Hunger. Fassbender ha così parlato del suo ruolo: "A convincermi ad accettare il ruolo di Brandon è stata proprio Adele, mia madre. Perché mai, mi ha detto, solo le donne devono spogliarsi al cinema? Se il ruolo te lo chiede, coraggio, figlio mio. Non è stato facile, soprattutto all'inizio. Poi sono riuscito a sbloccarmi. Brandon vive nel presente in mezzo a molte difficoltà. Credo sia un uomo poco familiare, ma allo stesso tempo riconoscibilissimo".

Nel cast del film anche James Badge Dale, Nicole Beharie e Hannah Ware. Oggi vi mostriamo la prima clip in originale preceduta da un momento della conferenza stampa di Venezia con McQueen e Fassbender.

Guarda la clip: http://www.youtube.com/watch?v=NrEsI3Nj1gc&feature=player_embedded

Fonte: Collider

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA