questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Presto un prequel o un sequel di Blade Runner

Attualità

03/03/2011

La Alcon Entertainment, la società che detiene i diritti cinematografici di Blade Runner, ha annunciato la sua volontà di sviluppare  genericamente prequel, sequel, spin off, oltre ad un cartone Tv che si chiamerà Blade Runner Babies. Insomma un vero e proprio franchise targato Blade Runner, sarebbe in preparazione con la benedizione della Warner Bros. che nel 1982 distribuì l'originale, un autentico cult, diretto da Ridley Scott ed interpretato da Harrison Ford e Rutger Hauer.
L'accordo non prevede la possibilità di realizzare remake o reboot del film originale. Il progetto è già stato affidato al produttore Bud Yorkin, già produttore esecutivo dell'originale, ma non sembra che Ridley Scotto sia o sarà coinvolto in questa nuova venture.

"Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo e della necessità di dare giustizia a un'opera così importante in ogni sequel o prequel che produrremo. Il nostro obiettivo è dar vita a un franchise a lungo termine che comprenda prodotti multi-piattaforma e che non si limiti a un unico medium". Questo il laconico comunicato della Alcon.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA