questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Presentate le “Giornate Professionali di Cinema” alla Mostra di Venezia

Attualità, Trade

08/09/2010

Presentata oggi alla Mostra del Cinema di Venezia la prossima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’Anec, (associazione nazionale esercenti cinema), in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica.

Il principale appuntamento annuale delle categorie professionali del cinema si terrà a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre e offrirà l’occasione a produttori, distributori ed esercenti di fare un consuntivo dei risultati dell’anno, approfondire problemi comuni e vedere, tramite trailer e anteprime, quanto uscirà nelle sale cinematografiche nei mesi successivi. Inoltre, numerosi personaggi del cinema italiano saranno presenti a Sorrento per illustrare personalmente i film in lavorazione o di prossima uscita. “Le Giornate di Sorrento – ha sottolineato Paolo Protti, presidente di Agis e Anechanno un profilo marcatamente professionale, ma offrono anche momenti di festa, come la consegna dei Biglietti d’oro ai film e agli artisti di maggiore successo, presentata da Lorena Bianchetti, e occasioni di incontro con la città attraverso le anteprime aperte al pubblico”. Anche l’aspetto commerciale della manifestazione riveste uno spazio importante grazie al Magis, mostra delle attrezzature per le sale, che attinge alle novità dell’Expo di Amsterdam e offre i prodotti più diversi, dalle attrezzature tecniche al food, alla comunicazione.

Le Giornate sono promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Campania, la Fondazione, il Comune di Sorrento e la Film Commission Regione Campania.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA