questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Premio per le Web Series alla Sesta Edizione del Gala del Cinema e della Fiction

Attualità

10/07/2013

Anche le Web Series al GALÀ DEL CINEMA E DELLA FICTION IN CAMPANIA VI EDIZIONE

Torna l’appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche made in Campania con una importante novità per l’edizione 2013, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre a Castellamare di Stabia. Il Galà del Cinema e della Fiction aggiunge, infatti, da quest’anno una sezione in concorso e un premio dedicato ad un prodotto audiovisivo che sempre di più si sta imponendo come nuovo modo di concepire e distribuire la fiction: le web series. Grazie alla sua grandissima fruibilità la serialità via web viene sempre più utilizzata per opere a se stanti ma anche come prequel di serie concepite per la TV.

Al concorso possono partecipare tutte le web series prodotte integralmente o parzialmente in Campania tra l’ottobre 2012 e il maggio 2013 e pubblicate su Internet nello stesso periodo di tempo. Il link del singolo episodio scelto, possibilmente visibile direttamente in streaming on line per il concorso, deve essere inviato all’indirizzo: cinemaefiction.webseries@solariaservice.com.

Nella mail devono essere indicati con chiarezza i nomi e cognomi dei creatori, dei produttori, del regista, del cast, la data di pubblicazione sul web e la sinossi, più alcune note aggiuntive sul progetto.

Tutte le serie verranno giudicate dalla Giuria che attribuirà il Premio Migliore Serie Web con la possibilità di un’unica Menzione Speciale e di nessun ex aequo.

Una preselezione dei titoli verrà indicata alla Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione del Galà del Cinema e della Fiction, dove saranno invitati i produttori e i registi delle serie nominate per il Premio finale.

La serata di premiazione si terrà il 12 ottobre 2013, come sempre, nella splendida cornice del Castello medioevale di Castellammare di Stabia.

 

Scritto da Marco Spagnoli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA