questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Premio Mario Verdone: ecco i film che vi partecipano!

Attualità

03/02/2012

Il 21 aprile a Lecce, durante Festival del Cinema Europeo, il Premio in memoria di Mario Verdone verrà consegnato al film vincitore dai i fratelli Carlo, Luca e Silvia.

Questi gli 11 film che concorreranno: Cavalli di Michele Rho, Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Io sono Lì di Andrea Segre, La-Bas - Educazione criminale di Guido Lombardi, Missione di pace di Francesco Lagi, Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis, Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa, La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi, I primi della lista di Roan Johnson, I più grandi di tutti di Carlo Virzì e Sette opere di misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio.

Il 16 marzo, nel corso della presentazione del Festival del Cinema Europeo a Roma, verrà resa nota la terna dei finalisti in lizza.

Il Premio dedicato a Mario Verdone è stato istituito tre anni fa, in accordo con la famiglia Verdone, dal Festival del Cinema Europeo in collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia e del SNGCI, con l'intento di premiare un giovane autore italiano (massimo 40 anni) che si sia particolarmente distinto per il suo talento nell'ultima stagione cinematografica nella realizzazione di un'opera prima o seconda.

"Questa stagione cinematografica – ha dichiarato Carlo Verdone - offre molti nuovi nomi all'attenzione del pubblico: registi ed attori dalla personalità forte e dallo stile assolutamente personale. E questo renderà sicuramente più arduo e delicato il nostro compito di assegnare il Premio ad un giovane regista''.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA