questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Prèmiere Pirati dei Caraibi, 7 maggio Disneyland, ricavato in beneficienza

Attualità

07/04/2011

Rich Ross,  Presidente degli The Walt Disney Studios, ha annunciato oggi che The Walt Disney Company donerà l’incasso della Première mondiale del film prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” all’associazione Boys & Girls Clubs of America. Il primo evento in 3D all’aperto mai realizzato avrà luogo il 7 maggio all’interno del Disneyland® Park di Anaheim, California, alla presenza del cast del film e di molte altre celebrità di Hollywood.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, con “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” riesplodono il divertimento, l’avventura e l’umorismo che caratterizzano il franchise, questa volta in Disney Digital 3D™.  Johnny Depp torna a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow in un’avventura ricca di azione.

I biglietti per partecipare alla Première sono disponibili per l’acquisto sul sito www.piratespremiere.com al costo di $1.000 l’uno. Disney donerà il 100% della vendita direttamente all’associazione Boys & Girls Clubs of America, il cui scopo è quello di aiutare i giovani, in modo particolare coloro che ne hanno maggiore bisogno, a esprimere al massimo le proprie capacità per essere cittadini produttivi, generosi e responsabili.

“La Première mondiale in 3D del film ‘Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare’ presso il Disneyland Park sarà la più grande e la migliore che abbiamo mai realizzato”, ha dichiarato Rich Ross, Presidente degli The Walt Disney Studios. “Disney supporta da molto tempo l’associazione Boys & Girls Clubs of America e siamo emozionati all’idea di condividere un evento così straordinario con un’importante organizzazione che offre a così tanti ragazzi l’opportunità di imbarcarsi nelle proprie avventure.”

Il Presidente del Disneyland Resort, George Kalogridis, commenta “Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta una Première dei ‘Pirati dei Caraibi’ e di aiutare l’associazione Boys & Girls Clubs of America. Milioni di persone fra i nostri visitatori hanno seguito le avventure di Capitan Jack Sparrow sia sul grande schermo che qui, nel Disneyland Resort e siamo emozionati di unirci agli The Walt Disney Studios nel lanciarlo in un nuovo viaggio”.

La speciale Première di beneficienza porta avanti un rapporto di lunga durata tra l’associazione  Boys & Girls Clubs of America e la The Walt Disney Company, iniziato oltre 50 anni fa, quando Walt Disney fu eletto membro onorario dalla giunta scolastica dell’organizzazione.

Per oltre un secolo, l’associazione Boys & Girls Clubs of America (www.bgca.org) ha cambiato e salvato vite, consentendo ai giovani di costruire il proprio futuro. Oggi, alcuni dei 4.000 Boys & Girls Clubs aiutano circa 4 milioni di bambini e adolescent attraverso l’ingresso nel Club e le azioni umanitarie.

Oltre ai fondi raccolti con la vendita dei biglietti della Première, Pirate’s Booty, leader nella produzione di merendine naturali, ha collaborato con la Walt Disney Pictures nella creazione di un’edizione limitata di confezioni a tema “Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare” per il loro prodotto più venduto, Pirate’s Booty Aged White Cheddar, e donerà 5 centesimi all’associazione Boys & Girls Clubs of America per ogni borsa venduta  tra il 1° aprile e il 31 luglio 2011, con l’obiettivo di raggiungere un contributo di $100.000.

I leader nella tecnologia stanno collaborando con Disney nel rendere possibile la spettacolare proiezione del film in 3D all’aperto: XPAND 3D utilizzerà il nuovo INFINITY Large Screen System per l’esperienza 3D e ogni ospite riceverà un paio di occhiali XPAND Universal 3D brandizzati Pirati dei Caraibi; Christie® metterà a disposizione i proiettori Christie CP2230 digital cinema per presentare il film in una sorprendente chiarezza 3D; e come sponsor esclusivo della Première per quanto riguarda le telecomunicazioni, Verizon integrerà la propria tecnologia nel corso dell’evento.

Prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films, “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” arriverà nei cinema il 18 maggio 2011 in Disney Digital 3D™.           

IL FILM:
Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, con “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” riesplodono il divertimento, l’avventura e l’umorismo che caratterizzano il franchise, questa volta in Disney Digital 3D™. Johnny Depp torna a vestire gli ironici panni del Capitano Jack Sparrow in un’avventura ricca di azione. Quando Jack incontra una donna del suo passato (Penelope Cruz), non è certo se si tratti di amore, o se lei sia una spietata artista dell’imbroglio intenzionata a usarlo per trovare la leggendaria Fontana dell’Eterna Giovinezza. Nel momento in cui lo costringe a salire a bordo della “Queen Anne’s Revenge”, la nave del famigerato pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova in un’inaspettata avventura in cui non sa chi temere di più: Barbanera o la donna del suo passato. Il cast internazionale vede tornare Geoffrey Rush nei panni del vendicativo Capitano Hector Barbossa e Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, il compagno d’avventura di vecchia data di Capitan Jack, insieme a Sam Claflin nei panni di un fedele missionario e una misteriosa sirena interpretata da Astrid Berges-Frisbey.

Prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films, “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” arriverà nei cinema il 18 maggio 2011, in Disney Digital 3D™, con la sceneggiatura scritta da Ted Elliott e Terry Rossio, basata sui personaggi creati da Ted Elliott, Terry Rossio, Stuart Beattie e Jay Wolpert e ispirati al racconto di Tim Powers.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA