questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Predator, Shane Black a lavoro per un nuovo sequel o remake

Attualità

14/08/2015

Risale ad un anno fa la notizia che Shane Black (Iron Man 3) aveva preso di mira un remake/ "sequel inventivo" di Predator della 20th Century Fox. Quali progressi sono stati compiuti per questo progetto da allora? Secondo la recente intervista di Collider con il produttore John Davis, scrittore e regista, Black è ancora deciso a fare il sequel di Predator, pur avendo girato il noir anni ‘70 The Nice Guys con Ryan Gosling e Russell Crowe e l’episodio pilota stile spaghetti western di Edge nel frattempo.

"Shane ha girato un film e sta facendo un pilota ora, ma ho letto molte sue sceneggiature e penso che siano geniali", ha detto Davis. "Penso che siano geniali e divertenti, e ciò che ha fatto è stato  ricreare un famoso franchise in un modo diverso e interessante, guardandolo sotto una luce diversa. E’ un incredibile scrittore e regista. Ha un modo di guardare che ti rende di nuovo emozionato. Amo questo franchise. E’ stato il primo film che io abbia mai fatto. Shane è stupefacente ed un narratore straordinario”. Black sarà il regista del nuovo film e sta scrivendo il la storia che legherà questo progetto ai precedenti per una continuità del franchising, con uno script completo fornito dal suo amico di lunga data Fred Dekker, con il quale ha lavorato su Monster Squad.

"Shane ha un partner di scrittura, Fred Dekker", ha continuato Davis. "I due insieme hanno lavorato per un lungo periodo di tempo, e la loro scrittura è così fresca. Per questo nuovo film si vuole ottenere qualcosa che non ti aspetti e che fa esclamare: Questo è il modo più divertente per reinventare un franchising”. Nel 1987 l’originale è stato diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger come il leader di una squadra delle forze speciali degli Stati Uniti che è sotto attacco da un'entità aliena che premi il brivido della caccia sopra ogni altra cosa. E’ stato seguita da un sequel diretto, Predator 2, nel 1990 prima di incrociare la strada con il franchise di Alien per due sequel supplementari, Alien vs. Predator e AVP: Requiem. Nel 2010, Nimrod Antal ha diretto un reboot con Predators. John Davis (The Man from UNCLE, Chronicle) è fissato per produrre il nuovo sequel di Predator con Matt Reilly come supervisore per la Fox e Ira Napoliello per Davis Entertainment.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA