questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Poster di The Master di Paul Thomas Anderson

Attualità, Foto

19/07/2012

A cinque anni dal magnifico Il Petroliere, Paul Thomas Anderson ritorna con una storia accattivante e che sta creando parecchi problemi ad alcune persone. Ad esempio è arrivata oggi che la pellicola sarà vietata ai minori di 17 anni, a meno che non siano accompagnati dai genitori.

Smentito, da parte del regista, che si tratti di una storia riguardante L. Ron Hubbard (creatore di Scientology), The Master ha come protagonisti Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Amy Adams, Laura Dern, Jesse Plemons e David Warshovsky.

Anni Cinquanta. Freddie Sutton (Joaquin Phoenix) vive sulla propria pelle le conseguenze del secondo conflitto mondiale, vagabondando per le strade senza alcuna certezza o valori in cui credere. Nel suo errare, si imbatte un giorno in Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman), un veterano di guerra fondatore e leader carismatico di un gruppo pseudo-religioso basato su un sistema di credenze piuttosto rigido e inflessibile. Ammaliato da quell'universo che sembra offrire risposte alle sue domande, Freddie ne diventa uno degli adepti subendo il fascino della figura di Lancaster, divenuto per lui uno spirito guida da ossequiare e seguire. La situazione però si complica quando Freddie conosce Mary Sue (Amy Adams), la moglie di Lancaster, e se ne innamora, alterando gli equilibri tra lui e il maestro.

Ci sono buone probabilità che il film sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia! Incrociamo le dita!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA