questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pompei, parla Paul W.S. Anderson

Attualità, Personaggi

19/10/2011

Pompei sarà come il Titanic. Parola dell’instancabile Paul W.S Anderson, che in un’intervista a Collider rivela alcuni dettagli sul disaster movie che avrebbe intenzione di mettere in produzione e che racconterà i fatti storici avvenuti nella città italiana sepolta dalla cenere.

Il regista, attualmente impegnato con le riprese di Resident Evil: Retribution, e nelle sale in questi giorni con I Tre Moschettieri, ha dichiarato che la pellicola, che si chiamerà probabilmente Pompeii con due i finali come il nome latino, entrerà presto in pre-produzione. Lo sceneggiatore Julian Fellowes sta riscrivendo lo script e Anderson sta valutando le varie location, per molti motivi: il suo obiettivo è quello di girare una pellicola il più realistica possibile mostrando nel dettaglio le tecnologie degli antichi romani, dagli impianti idrici a quelli del riscaldamento sotterraneo.

Il regista ha dichiarato che il film avrà un rating Pg -13 in modo da poter mostrare al pubblico in maniera veritiera la distruzione e la morte portata dall’eruzione.

Il paragone con Titanic Anderson lo trova nel voler raggiungere il risultato di Cameron, ovvero lasciar appassionare il pubblico fino alla fine, ad una storia della quale si conosce già la conclusione. Non è ancora chiaro come verrà impostata la trama, ma a quanto pare verrà anche raccontata una grande storia d’amore.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA