questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Point Break annunciato un remake!

Attualità

13/09/2011

Era il 1991 quando usciva al cinema Point Break e Kathryn Bigelow, prima donna a vincere l’Oscar con The Hurt Locker, confermava per l’ennesima volta il suo straordinario talento. Supportata da un cast di attori dal carisma incredibile dall’indimenticabile Patrick Swayze e Keanu Reeves (al top della sua bellezza) oltre a Gary Busey, Lori Petty, John McGinley, e la band dei Red Hot Chili Peppers con Anthony Kiedis e Flea in testa, il film è un action avvincente ambientato a Los Angeles nel mondo dei surfisti/rapinatori e del dipartimento di polizia.

Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche della città degli Angeli. Un anziano agente dell'Fbi intuisce che i gangster provengono dall'ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l'esattezza dell'ipotesi. A questo punto, però, il lavoro è solo all'inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare.

Tra Don Siegel e Sam Peckinpah, la Bigelow dava vita a un duetto maschile fascinoso: affinità elettive tra il buono e il cattivo con "dichiarazione d'amore finale" mozzafiato e controfinale amaro. Insomma un film che ha fatto storia e che, giustamente, ha una marea di ammiratori.

Ammiratori che all’annuncio del remake non hanno reagito molto bene se leggete i commenti su Imdb.com. Ma Alcon Entertainment sembra avere altri piani, al punto da essersi assicurata i diritti per girare questo rifacimento di Point Break, inserendo alcuni spunti diversi nella storia. A guidare la squadra saranno i due boss di Alcon Broderick Johnson e Andrew Kosove, affiancati dai produttori Michael DeLuca, John Baldecchi, Chris Taylor e Kurt Wimmer, quest'ultimo autore della sceneggiatura dell'action Salt con Angelina Jolie.

I dettagli iniziali forniti da Alcon riguardano una nuova versione del film ambientata nel mondo degli sport estremi internazionali, all’interno del quale ovviamente non mancheranno agenti FBI sotto copertura e organizzazioni criminali: la stessa società si è assicurata inoltre anche i diritti televisivi e la possibilità, in futuro, di farne anche un videogioco.

Non si sa ancora nulla su chi lo dirigerà e quali attori prenderanno il posto dell’unico Point Break. Certo, siamo all’ennesima notizia di un remake di un classico, sembra proprio che a Hollywood abbiano bisogno di nuove idee...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA