questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Placido: “Vallanzasca non sarà a Venezia”

Attualità

25/08/2010

“Non verrà, meglio così. Non credo che il giudice gli darà il permesso. Si rivolterebbe il mondo giudiziario”. Così Michele Placido è intervenuto di nuovo sulla presenza di Renato Vallanzasca al Festival di Venezia, diventato oramai un tormentone. Vallanzasca, protagonista della scena criminale milanese degli anni ’60 e ’70, è stato, infatti, condannato a 4 ergastoli ma da marzo di quest’anno gode del beneficio del lavoro esterno quindi, in pratica, torna in carcere alla sera.

E sulla vita del bel René è incentrato il film Vallanzasca – gli angeli del male con protagonista Kim Rossi Stuart che Placido porterà al Lido il 6 settembre nella sezione Fuori Concorso.

“Il desiderio di Vallanzasca – ha aggiunto il regista – non è tanto quello di venire alla Mostra del Cinema, quanto quello di vedere il film. Ma la versione finale non l’ha ancora vista nessuno, neppure i produttori della 20th Century Fox”. La proiezione privata è prevista per oggi mentre il film arriverà nelle sale italiane il 17 dicembre 2010.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA