questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Placido e Calopresti star di Ischia Global 2013

03/04/2013

Sara' Michele Placido il Presidente della XI edizione dell'Ischia Global Film & Music fest in programma dal 13 al 21 luglio 2013 in varie località dell'Isola Verde. L'attore e regista, reduce dal successo personale a Hollywood dove e' stato premiato insieme ad Al Pacino, Quentin Tarantino e Zucchero, succede ai produttori americani Paula Wagner e Nick Nicita che hanno guidato la kermesse lo scorso anno.
L'anticipazione e' di Mark Canton, socio onorario dell'Accademia internazionale Arte Ischia che organizza la kermesse:  ''Placido e' un vero artista: attore carismatico e popolare in tutto il mondo sin dalla saga televisiva 'La Piovra'. Un autore europeo i cui film coniugano qualita', ritmo ed azione - spiega il produttore americano - La presenza di Michele Placido, nell'anno in cui proporremo anche un focus sul cinema francese, e' quanto mai opportuna essendo l'artista di casa oltralpe, dove prepara un nuovo film dopo il recente 'Il cecchino'.
Accanto a Placido e Pascal Vicedomini, ideatore e direttore della manifestazione, che si occuperanno della rassegna cinematografica, il regista Mimmo Calopresti coordinerà un Social Cinema Forum "Inspiring Social Solidarity". «Di fronte ai dati di povertà estrema che ancora si registrano, nessuno di noi può restare in silenzio», ha dichiarato Calopresti a proposito di “povertà e solidarietà”, tema di questa manifestazione, «Abbiamo il compito di riflettere su come ridurre le non più sostenibili diseguaglianze economiche e sociali, ciascuno per quanto gli compete. Ma solo operando insieme, cittadini, politica, associazionismo e istituzioni, possiamo fare passi concreti. Noi operatori culturali dobbiamo, e vogliamo, dare luce a quei milioni di persone che non hanno accesso ai beni comuni, all'acqua, all'istruzione, che sono in disperata fuga dalla fame, dalle guerre e dalle dittature, e che troppo spesso restano nel buio».

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA