questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Placido da esportazione

Attualità, Personaggi

06/04/2011

Dopo aver raccontato la banda della Magliana e la banda di Vallanzasca, l'ex poliziotto Michele Placido racconterà anche la mala parigina.
A giugno infatti inizieranno le riprese del suo primo film interamente franncese, La Guetter (Il Cecchino), prodotto da Studio Canal e Babe Films, con un budget di 12 milioni di euro.
Protagonisti Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz, nei ruoli contrapposti del bandito e del poliziotto.

Il film  inizia con una serie di rapine durante le quali un cecchino (Kassovitz) uccide tutti i poliziotti. Da qui parte la caccia all’uomo del commissario interpretato da Auteuil, con annessa serie di storie parallele sullo sfondo della malavita parigina, in cui i protagonisti incontreranno anche un serial killer. "Se un'ispirazione esiste è quella di The Heat con De Niro e Pacino" ha commentato Placido, aggiungendo di essere preoccupato solo per una scena di esplosioni nel centro di Parigi "anche se confido nella loro grande capacità organizzativa".  Tra gli interpreti dovrebbero esserci anche Monica Bellucci e Raoul Bova. "Non mi sento un transfuga - ha concluso Placido - ma un artista europeo. E' un buon momento per il cinema italiano, che potrà continuare grazie al reintegro del Fus e l'arrivo del nuovo Ministro dei Beni Culturali."

 

Fonte: Il Giornale

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA