questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pirati dei Caraibi 4:  la prima clip originale

Attualità, Clip

04/05/2011

In attesa di venire presentato fuori concorso durante il prossimo Festival di Cannes al nastri di partenza l'11 Maggio, Pirati dei Caraibi 4 continua la sua martellante campagna promozionale: oggi ad esempio Empire pubblica la prima clip in lingua originale del film tutta dedicata al protagonista, l'amatissimo Capitan Jack Sparrow. Un divertente e divertito Johnny Depp, si confronta con Barbossa, interpretato da Geoffrey Rush, fresco di nomination agli ultimi Oscar, per poi fuggire durante un banchetto nel classico stile del suo personaggio. 

Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare, rappresenta una grande sfida per la Disney. Tre sono state infatti le defezioni illustri dal team della saga: innanzitutto il regista Gore Verbinski che a malincuore ha dovuto dire no perché già impegnato con le riprese di Rango, seguito da Orlando Bloom e Keira Knightley, riconoscenti ai rispettivi personaggi per la immensa popolarità regalata, ma decisi a mettersi alla prova in nuovi ruoli (lui sarà il duca di Buckingham ne I Tre moschettieri 3D, lei è indicata come probabile Anna Karenina nell'adattamento di Joe Wright). In soccorso della produzione sono però arrivati Rob Marshall, Ian McShane e soprattutto la bella Penelope Cruz, con la quale Depp aveva già diviso il set anni fa in Blow. Marshall si è detto soddisfatto di aver scelto l'attrice spagnola (già da lui diretta in Nine) per interpretare Angelica, un personaggio da così tante sfaccettature da richiedere un'attrice che sapesse coniugare la complessità, ai toni della commedia.

In questo nuovo capitolo, Jack Sparrow si mette alla ricerca della Fonte della Giovinezza; incontra così Angelica una sua vecchia fiamma che però forse vuole sfruttarlo per arrivare anche lei al medesimo risultato. Jack viene costretto a salire a bordo della Queen's Anne Revenge, di proprietà del famigerato pirata Barbanera, ma i guai sono appena iniziati...

La sceneggiatura è ispirata all'omonimo romanzo di Tim Powers. L'idea di produrre il quarto capitolo, stando alle dichiarazioni del produttore Re Mida/Jerry Bruckheimer, è nata durante le riprese del terzo episodio dei Pirati, quando i due sceneggiatori Rossio ed Elliot trovarono per caso il libro e ne rimasero colpiti al punto da voler proseguire la storia di Jack. Distribuito dalla Walt Disney il film sarà nelle sale il 18 Maggio. Ecco la clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA