questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pina 3D, il trailer italiano e la data di uscita ufficiale!

Attualità, Trailer

15/09/2011

E’ il 1985 quando Wim Wenders assiste a Cafè Muller. Rimane affascinato dal lavoro di Pina Bausch e tra loro nasce una lunga amicizia, che prosegue fino alla scomparsa della coreografa tedesca, nel 2009. Dopo aver visto il film sul concerto degli U2 in 3D, Wenders decide di portare sul grande schermo la storia dell’amica utilizzando proprio questa tecnologia, l’unica secondo lui in grado di lasciar immergere il pubblico nel mondo del teatrodanza.

Nasce così Pina 3D, che oggi ci regala il trailer italiano ed una buona notizia: sarà Bim distribuzione a portarlo nelle sale il 4 Novembre.

Girato insieme all’ensemble del Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch, il film mostra l’arte inimitabile della grande coreografa: lo spettatore verrà trasportato sul palco dell’ensemble, ma anche i ballerini della sua compagnia nella zona industriale di Wuppertal, ‘casa’ della Bausche per ben 35 anni. Il film è già stato presentato con grande apprezzamento della critica durante il 61 Festival Internazionale del film di Berlino.

Guarda il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=BHm527t89xk

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA