questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pierfrancesco Favino sempre più richiesto, ora nel film di Ron Howard

Attualità

07/05/2012

Il regista Ron Howard sta girando a Londra, Rush, un film che narra di come a metà degli anni Settanta, gli appassionati di Formula 1 assistono ad un acceso duello per la conquista del titolo mondiale. James Hunt, bello, sexy e affascinante come una rockstar, si ritrova a fronteggiare il suo rivale di sempre, Niki Lauda, più umile, conservatore e schivo nei confronti della vita mondana. Un tragico imprevisto durante il Gran Premio di Germania del 1976 compromette l'intera stagione di Lauda mentre Hunt è impegnato a combattere i propri demoni personali, sia dentro che fuori dai circuiti, quando arriva il momento della gara decisiva. L'ultimo Gran Premio della stagione, a Tokyo, si trasformerà per entrambi in un'avvincente occasione di rivalsa, durante la quale entrambi mostreranno le loro migliori doti ma solo uno potrà salire sul gradino più alto del podio e laurearsi campione.

Nel cast troviamo il giovane attore tedesco Daniel Brühl (Bastardi senza gloria) nei panni di Niki Lauda mentre Chris Hemsworth, il Thor della Marvel, sarà James Hunt. Ma la notizia è che il nostro Pierfrancesco Favino, fresco di David di Donatello per la sua interpretazione dell’anarchico Pinelli in Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, entra nel cast internazionale nei panni di Clay Regazzoni, pilota svizzero, vincitore di cinque Gran Premi.

Tra gli altri interpreti di Rush troviamo Olivia Wilde, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, Christian McKay, James Michael Rankin, Jensen Freeman.

Complimenti di nuovo per tutto all’eccellente Pierfrancesco Favino!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA