questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pierfrancesco Favino è Il Traditore, il Tommaso Buscetta di Marco Bellocchio

News, Trailer

18/04/2019

Breve teaser trailer di Il Traditore il nuovo film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista . Sarà competizione per la Palma d'oro al 72/mo festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio. 

IL TRADITORE è un film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, detto anche il “boss dei due mondi”.  Marco Bellocchio rientra in scena con un nuovo film: la storia del primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima: sarà il “Traditore.” Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.

Il film che è stato scritto da Bellocchio con Valia Santella e Ludovica Rampoldi,  verrà distribuito al cinema da 01 Distribution entro fine anno.

Il cast è completato da Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo AlesiLuigi Lo Cascio.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA