questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Peter Greenaway al Bari Film Stage 2008

Attualità

17/10/2008

PETER GREENAWAY

21 -25 ottobre 2008

Cooperativa sociale GET, Comune di Bari - Assessorato alle Culture, Regione Puglia, Apulia Film Commission, Provincia di Bari presentano: BARI FILM STAGE 2008. La manifestazione si avvarrà della collaborazione di Art Promotion e dell'Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto/Bari. Sabato 25 ottobre alle21.00 presso la struttura dell'ex Palestra GILa Bari, Peter Greenaway presenterà al pubblico pugliese una spettacolare VJ performance accompagnata dalla musica dell'olandese DJ Radar (entrata euro12).

 

Tulse Luper vj performance

questo il titolo dell'evento, utilizza l'avanguardia del vjing per giungere ad un'ulteriore rielaborazione artistica degli ultimi lavori del maestro. La performance, che ha riscosso enorme successo nelle principali capitali europee e mondiali, valica la cinematografia tradizionale proponendo un spettacolo di live cinema: dodici schermi circonderanno gli spettatori, Peter Greenaway ne curerà la regia, Dj Radar la colonna sonora; a seguire la performance "M.inD. audio-visual live set" di Dario Jurilli e Luigi Mastrandrea.

 

Ancora due giorni per iscriversi alla IX edizione di BARI FILM STAGE dedicata al maestro del cinema britannico Peter Greenaway, il celebre regista dirigerà due giorni di lezioni che si terranno il24 e 25 ottobre presso il Fortino S. Antonio a Bari. Il 21 ottobre e il 22 ottobre alle 16.00 presso l'Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto il primo appuntamento con la retrospettiva sull'autore, mentre la giornata del 23 ottobre sarà interamente dedicata all'analisi filmica con una panoramica completa sulla produzione di Peter Greenaway presso il Fortino S. Antoniodi Bari. Il 24 e 25 ottobre Peter Greenaway terrà per i partecipanti le due giornate di lezione dedicate alla reinterpretazione dell'arte e dei dipinti di Rembrandt e ad una lettura illustrata del cinema, intitolata "Cinema is wasted on cinema". Il 24 ottobre alle ore 12.00 presso il Fortino S. Antonio di Bari, Greenaway terrà un incontro aperto al pubblico. Per gli amanti del cinema imperdibili anche gli appuntamenti del 23 e 24 ottobre con la retrospettiva in pellicola, alle 20.00, presso il Cinema Armenise.

 

Per informazioni e iscrizioni: Cooperativa Sociale GET - 70128 Bari Palese - Piazza Capitaneo n. 48 - Italy (ore: 10.00-13.00) - www.getcinema.it - tel: 080 5304745 // fax: 080 5305948- e-mail: info@getcinema.it

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA