questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pete Doherty debutta al cinema con Charlotte Gainsbourg!

Attualità

23/12/2010

Che coppia! Davvero glam. Il dandy/drogatissimo della musica inglese e la figlia di Serge Gainsbourg, la splendida Charlotte, insieme per un film. Grandioso.

Il 27 dicembre cominciano a Parigi le riprese del quarto lungometraggio di Sylvie Verheyde: la coproduzione tra Francia, Germania e Gran Bretagna Confession d'un enfant du siècle. L'autrice di Stella (presentato ai Venice Days nel 2008) ha messo insieme un cast molto mediatico, composto dalla francese Charlotte Gainsbourg (interprete in The Tree e protagonista il prossimo anno di Melancholia di Lars von Trier) e l'enfant terrible del rock britannico Pete Doherty.

La sceneggiatura, scritta dalla regista, è un adattamento dell'omonimo romanzo di Alfred de Musset (pubblicato nel 1836) in cui il poeta descrive, attraverso l'amore tra Octave e Brigitte, i tre turbolenti anni che visse con la scrittrice George Sand.

Le otto settimane di riprese si terranno nella regione parigina dell'Ain (dal 14 al 29 gennaio) e poi in Germania. La distribuzione nelle sale francesi è affidata a Ad Vitam, mentre Farbfilm lo distribuirà in Germania. Le trattative con Soda Pictures per il Regno Unito sono in fase avanzata. Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali.

Fonte: Cineuropa.org

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA