questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pesci d’aprile in salsa cinematografica

Attualità, Gossip

01/04/2011

Come ogni anno in questo giorno sono piovuti pesci, d'aprile ovviamente. Nel nostro settore ve ne possiamo segnalare alcuni molto divertenti. Il più 'gettonato', nel senso che è stato ripreso (seriamente) da moltissimi altri siti, è quello di Deadline, una delle più importanti webzine americane che ha annunciato che la Paramount aveva deciso di rinunciare al quinto capitolo della serie di Indiana Jones per realizzare (in 3D) il reboot della franchise con una nuova avventura da inserirsi tra Indiana Jones e il tempio maledetto e Le avventure del giovane Indiana Jones, con 'udite, udite' JJ Abrams alla regia (al posto di Mr. Spielberg).

In Italia la bufala più 'bevuta' è di Radio Rock che ha annunciato che il film di Nanni Moretti Habemus Papam era appena stato censurato dal Vaticano, e che pertanto l'uscita del 15 aprile del film era da considerarsi annullata. Immediata la reazione indignata degli ascoltatori che hanno telefonato a decinei.

Altro pesce la notizia di un nuovo film biografico su Silvio Berlusconi diretto questa volta da un regista realmente 'scomodo' come Oliver Stone e prodotto nientemeno che dalla Dreamworks. La notizia in questo caso è stata 'confezionat' in modo perfetto, con un rimando al sito ufficiale della Dreamworks. Chissà se il premier ha sudato freddo?

Infine, last but not least, il ns sito ha pubblicato la notizia dello spostamento della location da Riccione a Otranto della nuova attesa edizione delle Giornate estive del Cinema, creando un discreto scompiglio tra i distributori e le Associazioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA