questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Percy Jackson: in arrivo il nuovo capitolo

Attualità

22/03/2013

Prime immagini di Percy Jackson e il Mare dei Mostri diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa), che sostituisce Chris Columbus, regista del primo episodio (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini, che ha incassato complessivamente 226 milioni di dollari, e presente adesso in veste di produttore. Più che un vero e proprio sequel è un nuovo adattamento dalla serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore Rick Riordan.

In uscita (Usa) il 16 agosto 2013 in 3D, Percy Jackson e il Mare dei Mostri è stato scritto da Scott Alexandere e Larry Karaszewski e interpretato da Logan Lerman (Percy Jackson),Alexandra Daddario (Annabeth Chase) e Brandon T. Jackson (Grover), tutti nel cast del primo film, insieme ai nuovi arrivati Leven Rambin (Clarisse LaRue), Douglas Smith (Tyson il Ciclope) e Stanley Tucci (Dioniso).

La trama segue il semidio Percy e i suoi amici in una missione per trovare il vello d’oro che servirà a salvare un albero magico che protegge Campo Mezzosangue, il luogo magico dove Percy ed i suoi amici trascorrono tutte le estati. La pianta dopo essersi ammalata non riesce più a difendere dai mostri il campo d’addestramento per giovani semidei. Il Vello d'Oro è ben custodito da Polifemo su su un'isola difficile da raggiungere, e Percy accompagnerà la figlia di Ares in questa difficile missione. Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene...

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA