questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Percy Jackson e il Mare dei Mostri, Paloma Kwiatkowski è Thalia

Attualità, Personaggi

05/04/2012

New entry nel cast di Percy Jackson e il mare dei mostri, sequel della pellicola tratta dalla collana di romanzi di Rick Riordan. Si tratta di Paloma Kwiatkowski, giovane canadese al suo primo ruolo in un film.

Interpreterà Thalia Grace figlia di Zeus, da lui trasformata in albero magico per prevenirne la morte. Nella storia, Percy, Annabeth e Grover dovranno partire alla ricerca del Vello d'oro per curare l'albero malato e riportare in vita la ragazza. Il suo sarà un ruolo marginale, che verrà ampliato però negli eventuali altri capitoli della saga, quando Thalia diventerà cacciatrice di Artemide.

La Kwiatkowski ha già firmato il contratto con l'opzione per altri due film. Cambio in regia: via Chris Columbus, arriva Thor Freudenthal, noto per Diario di una schiappa. Nelle intenzioni della produzione la storia di Percy Jackson dovrebbe idealmente sostituire Harry Potter nel cuore dei fan, sebbene non sia stato particolarmente premiato al botteghino. Il successo ottenuto ad Hollywood dal suo protagonista Logan Lerman, potrebbe però essere un buon traino per i successivi capitoli.

Percy Jackson e il mare dei mostri sarà nelle sale il 26 marzo 2013. "La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?"

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA