questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Per saperne di più_

Attualità

09/12/2008

- La lavorazione del film è durata circa 3 anni e mezzo (dall'estate 2005 all'autunno 2008).

 

- La scenografia africana, con lo sfondo del Kilimangiaro, rappresenta il Parco Nazionale del Serengeti, una delle più importanti aree naturali protette dell'Africa orientale. Ha una superficie di 14.763 km², e si trova nel nord della Tanzania, nell'omonima pianura tra il lago Vittoria e il confine con il Kenia. ? stato dichiarato "Patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO nel 1981.

 

- Il ruggito di un leone adulto può essere udito fino a 5 km di distanza e, in ambiente umido, fino a 8.

 

- I pinguini facevano parte di un film a cui stava lavorando il regista Eric Darnell dal titolo Rockumentary, sulla storia di un quartetto rock stile Beatles. Quando il progetto venne accantonato e Darnell venne chiamato a dirigere Madagascar, i pinguini vennero inseriti nel soggetto del film e, da musicisti, vennero trasformati in un commando di supersoldati.

 

- Per realizzare un fotogramma di Madagascar 2 ci possono volere fino a 12 ore di lavorazione.

 

- L'albero di baobab che vediamo in Madagascar 2 è il più grande di tutta la storia dell'animazione al computer. La squadra per gli effetti visivi lo ha soprannominato Voltron (prendendo spunto dall'omonimo robot).

 

- I leoni passano gran parte del tempo a dormire, almeno fino a 20 ore al giorno. Sembra infatti che passino molto più tempo a dormire di quanto non faccia qualunque altro animale della savana.

 

- Il termine ippopotamo deriva dal greco "cavallo di fiume". Anche se gli ippopotami possono sembrare delle creature docili, considerando che passano gran parte del tempo a poltrire nell'acqua, in realtà sono animali molto aggressivi. Le vecchie cicatrici e le ferite più recenti sono il frutto di lotte quotidiane accompagnate da barriti, nitriti e sbuffi.

 

- In lingua swahili, Moto Moto significa "molto focoso".

 

- Le giraffe adulte possono raggiungere un'altezza di 5,48 m e pesare fino a 135 kg. Vivono una media di 25 anni.

 

- Durante il riposo, le zebre dormono spesso in modo molto profondo, ma un membro del branco resta sempre sveglio e all'erta. Le loro strisce sono tutte diverse.

 

- Madagascar è stato vietato ai minori di 18 anni in Brasile, perché la scena dove i lemuri ballano, ricorda, umoristicamente, un rave party. Sarà lo stesso per Madagascar 2?

 

C.L.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA