questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Per Julie Taymor un film da Thomas Mann

Anteprime, Attualità

30/12/2009

ANSA/CAPRI (NAPOLI) - Dopo 'Tempest' da Shakespeare, Julie Taymor ('Across the Universé) dirigerà un film sulla novella di Thomas Mann 'Le teste scambiate' che il grande autore tedesco scrisse nel 1940 ispirandosi ad un mito indiano sull'amicizia. Lo ha annunciato la regista americana a 'Capri,Hollywood' dove è stata premiata con l'Art Award.

"Ho appena finito di lavorare alla postproduzione di Tempest che ho girato un anno fa alle Hawaii - dice Julie Taymor -: l'ho diretta già a teatro ma è la prima volta che viene fatto un film fedele al testo originale, Greenaway scelse una prospettiva diversa". L'interpretazione di Helen Mirren nel ruolo di Prospera, versione femminile di quello originale, una duchessa alchimista, "vi entusiasmerà", aggiunge. "Il film parla del conflitto tra ragione maschile e magia femminile, la musica di Eliott Goldenthal (premio Oscar e marito della Taymor, ndr) è incredibile e Sandy Powell ha firmato costumi senza tempo, sullo sfondo di vulcani e scogliere".

La Taymor ha parlato anche del successo di 'Across the Universe': "E' stato un importante messaggio anche per i giovani d'oggi, che dovrebbero star meno davanti ai computer e scendere in piazza come i loro genitori".

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA