questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pattinson a New York sul set di Cosmopolis

Attualità, Personaggi

10/05/2011

Mentre il suo ultimo film, Come l'acqua per gli elefanti, è appena uscito in sala, con risultati purtroppo, almeno in Italia, piuttosto deludenti, il bel tenebroso di Twilight è di nuovo al lavoro. Sono iniziate ieri infatti a New York le riprese del bizzarro Cosmopolis, il nuovo film di David Cronenberg (che ha appena completato A Dangerous Method) con Robert Pattinson nel ruolo centrale del giovane miliardario Eric Packer che uscito con la sua limousine per andare dal barbiere deve affrontare una vera e propria odissea, nel giro di 24 ore, lungo le strade di Manhattan. Pattinson sostituisce Colin Farrell, che all'ultimo momento ha rifiutato il ruolo. Nel cast anche Paul Giamatti e Juliette Binoche, che ha sostituito Marion Cotillard che, in attesa di un bambino, ha dovuto rinunciare al ruolo della protagonista femminile.
Cosmopolis uscirà nel 2012. Intanto, questa sera su Italia1 verrà trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo Twilight, il primo capitolo della saga  creata da Stephenie Meyer, il film che ha trasformato il giovane attore in una vera e propria star. Il nuovo capitolo cinematografico invece, ovvero la prima parte del terzo epidodio, Breaking Dawn – parte 1, uscirà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 16 novembre.
Pattinson sempre più apertamente legato a Kristen Stewart - i due non hanno nascosto la propria relazione durante le riprese a Vancouver di 'Breaking Dawn' - sembra stia pensando, dopo Cosmopolis, alla trasposizione cinematografica del romanzo Kill your Friends di John Niven, storia di Steven Stelfox, un manager musicale drogato, alcolizzato e dedito al sesso a pagamento. Un ruolo ironico e piuttosto 'maledetto'. Mentre la Stewart sarà Biancaneve in Snow white and the huntsman.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA