questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Patti Smith al Giffoni Film Festival

Attualità, Eventi

04/04/2012

Il Neapolis Festival trova casa. Concerto e masterclass con Patti Smith. Neapolis, il Festival Rock più importante del Sud Italia e il Giffoni Film Festival leader mondiale delle manifestazioni di cinema dedicate ai giovani, per la prima volta insieme. E’ stata siglata una collaborazione triennale tra i due eventi, una fusione che darà vita ad una nuova e originale impostazione che rivoluzionerà il concetto di Festival.

La 42esima edizione del GFF (14-24 luglio) e la 16esima edizione di Neapolis si svolgeranno a Giffoni Valle Piana per percorrere insieme un’esperienza globale e totalizzante, che “dialogherà” con i ragazzi e le famiglie di ogni angolo del mondo.

Il primo Headliner del Neapolis Festival a Giffoni, il 19 luglio, sarà la sacerdotessa del rock PATTI SMITH, che per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si “fermerà” a raccontare se stessa a 360°: sulla fotografia, sulla creatività, sulla scrittura, sulla scena della musica indipendente con i giovani di Giffoni Masterclass.

Dopo Ligabue e Jovanotti, Giffoni Masterclass, la sezione speciale del festival che propone incontri con grandi personaggi dello spettacolo e della musica, offrirà ai giovani partecipanti (una “classe scelta” di ex-giurati del festival ed aspiranti attori, registi, scrittori tra i 18 e i 23 anni) la possibilità di ascoltare e dialogare con un’icona della musica rock internazionale.

Non solo ascoltare ma anche partecipare. E’ infatti indetto un concorso DESTINAZIONE NEAPOLIS 2012, in collaborazione con Freakout magazine, a cui possono partecipare singoli artisti e band italiane e straniere. Il contest ha come obiettivo quello di selezionare 4 band (o artisti solisti) da inserire nel programma del Neapolis Festival 2012. Le iscrizioni sono aperte dal 28 marzo al 9 aprile 2012, tutte le info dal 21 marzo su www.neapolis.it

GIFFONI FILM FESTIVAL

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA