questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Passione sinistra, la video intervista con Valentina Lodovini e Geppy Cucciari

Attualità, Interviste, Personaggi

17/04/2013

Sono le protagoniste femminili del nuovo film di Marco Ponti, Passione sinistra, Valentina Lodovini e Geppy Cucciari.

In occasione della presentazione stampa del film, il nostro Marco Spagnoli le ha intervistate e le due attrici hanno a lungo parlato della pellicola che 01 Distribution porterà in sala domani 18 Aprile.

"Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo (Vinicio Marchioni), giovane intellettuale e scrittore di improbabile successo. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l’idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta (Eva Riccobono), una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza. Esattamente il tipo di donna che lui ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile".

"Io ho amato tantissimo la sceneggiatura di questo film perché l’ho letta come una storia su una identità che si plasmava, cresceva, mutava nel corso del tempo - ha spiegato la Lodovini - Per me Nina è come Alice nel Paese delle Meraviglie ma alla fine lei trova sé stessa grazie alla diversità che, a mio parere, è una ricchezza immensa". Alla fine del post, la video intervista. Buona visione!

http://youtu.be/CgZAYUgYyxw

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA