questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pasqua sul Titanic

Attualità, Box Office, Trade

10/04/2012

E' Titanic 3D il film preferito dagli italiani nel long week end di Pasqua. La riconversione in formato stereoscopico di uno dei film più amati di tutti i tempi ha incassato 3 milioni 131mila euro nei quattro giorni della festa, per un totale di 324mila spettatori. Titanic ha registrato anche la più alta media per sala di circa 6700 euro. In seconda posizione la favola iperrealista di Biancaneve, firmata da Tarsem e con una cattivissima Julia Roberts con 2.5 milioni in sei giorni ed un'ottima media di più di 4000 euro per schermo.

Terza posizione con 1.3 milioni per La Furia dei Titani (e circa 3 milioni in dieci giorni) mentre la commedia inaffondabile Quasi amici è quarta con 1.1 milioni nel week end lungo e 12 milioni totali. Testa a testa in quinta posizione tra il cartone Pirati, Briganti da strapazzo, che partito piuttosto male il mercoledì scorso ha cominciato a correre durante i festivi superando il milione di euro nei quattro giorni (1.087). Sesta posizione per la commedia vanziniana Buona giornata con poco più di un milione di euro (1.009) e 2,3 complessivi, mentre il bellico e iperpatriottico Act of valor, in netta e fortunata controprogrammazione, è settimo con 900mila ed un totale di 1,1 milioni.

Non entusiasmanti gli incassi delle altre new entries del weekend pasquale: Piccole Bugie tra Amici con 274mila euro,  Pollo alle Prugne 135mila ed infine la commedia gay Good as You con 65mila euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA