questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Partenza fulminante per Una notte da Leoni 3

Attualità, Box Office

31/05/2013

Esordio col botto per Una notte da Leoni 3 il capitolo finale della saga campione d'incassi nel genere commedia, che ieri ha fatto letteralmente il pieno in Italia incassando più di 1 milione di euro, con una eccezionale (per un giovedì) media per copia di 2mila euro.
Un vero e proprio fenomeno che spazza via le perplessità che erano nate in seguito all'accoglienza meno entusiastica del capitolo precedente da parte del pubblico americano. Mentre in Italia questo terzo capitolo al primo giorno incassa quasi il doppio del precedente (che a maggio di due anni fa incassò 608mila euro, per chiudere a 9,4 milioni).

Scende al secondo posto Fast and Furious 6 con 308mila euro per un totale di 9.3 milioni di euro. Terza posizione per La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino con 156mila euro per un totale che supera i 3 milioni. Quarta posizione invece per Il Grande Gatsby con 89mila euro ed un totale che sfiora i 6 milioni. Partenza fiacca invece per Solo Dio Perdona di Nicolas Winding Refn con la star Ryan Gosling che deve accontentarsi della quinta posizione con 44mila euro, ad una media molto bassa di 255 euro per copia. Sesta piazza per Epic con 39mila euro, seguito dalla commedia esordiente Tutti Pazzi per Rose con 11mila euro, e 150 euro di media.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA