questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Partenza col botto per la serie tv Das Boot in onda su Sky Atlantic

News, Serie TV, Trailer

07/01/2019

Grosso successo per la nuova serie tv tedesca Das Boot, trasmessa dal 4 gennaio sul canale Sky Atlantic ogni venerdi.

Ambientata in un sottomarino tedesco, il famoso U-612, durante l'occupazione nazista in Francia, la serie descrive, attraverso gli occhi dei soldati tedeschi, il fanatismo cieco che spinge i giovani a una guerra senza senso, un tema ancora oggi di attualità. È il 1942 e il nuovo sommergibile U-612, prodigio dell’ingegneria tedesca dell’epoca, è pronto a salpare dalle coste francesi occupate dai nazisti per una missione nell’Atlantico. A bordo 40 giovani uomini della Marina condividono una missione e gli angusti spazi del sottomarino.

Il cast è stellare, si va da Lizzy Caplan (Master of Sex) a Vicky Krieps (Il filo nascosto), da Rick Okon (Tatort) a Tom Wlaschiha (Il trono di spade), a Vincent Kartheiser (Mad Men), August Wittgenstein (The Crown), Rainer Bock (Bastardi senza gloria), Leonard Scheider (Finsterworld).

Una serie in otto episodi ispirata all’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim, nonché al film di grande successo del 1981 (noto in Italia con il titolo di 'U-Boot 96') che ottenne sei nomination agli Oscar. 

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA