questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Parte il Roma Fiction Fest con un omaggio a Taricone

05/07/2010

Il «Roma Fiction Fest» apre oggi ricordando Pietro Taricone. Alle 18 alla multisala «Adriano» in occasione della proiezione di «Tutti pazzi per amore 2»  il cast del film, capitanato da Emilio Solfrizzi, dal produttore Carlo Bixio e dal regista Riccardo Milani, salirà sul palco per ricordare ancora una volta l’attore scomparso. Sarà presentato, prima della proiezione un video in cui Taricone canta una canzone di Eros Ramazzotti. Inoltre, nella sezione «Lavori in corso», sarà presentato un trailer della nuova fiction di Mediaset «Una bella famiglia» di Claudio Norza, in cui Taricone interpreta un cantante neo-melodico. Il «Roma Fiction Fest» proseguirà tutta la settimana mostrando molte anteprime delle fiction italiane che si vedranno nella prossima stagione e anche molte serie straniere. Stasera anteprima della serie ABC «Body of Proof» e della fiction «La ladra» con Veronica Pivetti.

La IV edizione del RomaFictionFest si svolge dal 5 al 10 luglio 2010 nelle consuete sedi dell'Auditorium Conciliazione e della Multisala Adriano, mentre la Sala Tesi della LUMSA ospiterà l’Industry Week.

Il RomaFictionFest è un evento organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo, presieduta da Francesco Gesualdi e promosso da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi (APT), Camera di Commercio di Roma.

Madrina del RomaFictionfest 2010 è Veronica Pivetti, interprete di grandi successi televisivi come “Commesse”, “Il Maresciallo Rocca” e “Provaci ancora prof”.

 

LA SERATA D’APERTURA E LE ANTEPRIME DELL’ AUDITORIUM CONCILIAZIONE

Ad aprire l’edizione 2010,lunedì 5 luglio alle ore 21,30, la proiezione in anteprima mondiale di un episodio pilota di una serie non ancora trasmessa negli Stati Uniti.  BODY OF PROOF, ’prodotto dalla ABC Studios, è un nuovissimo 'procedural drama' diretto da Nelson McCormick e scritto da Christopher Murphey, che si preannuncia come uno dei titoli più attesi della nuova stagione televisiva americana. Dana Delany (Desperate Housewives) interpretata il neurochirurgo Megan Hunt, la cui vita professionale e personale viene sconvolta da un incidente stradale. Dopo la tragica esperienza, la donna decide di mettersi al servizio della giustizia e lavorare come medico legale a Philadelphia.

Per l’occasione saranno presenti all’Auditorium Conciliazione di Roma altre importanti star delle serie prodotte dallo Studio americano, tra le quali: Matthew Gray Gubler (Criminal Minds), Stana Katic (Castle), Kevin McKidd (Grey’s Anatomy) e Naveen Andrews (Lost).

Durante la serata verrà inoltre assegnato alla ABC Studios il primo RomaFictionFest Award for Industry Excellence.  Ilpremio sarà ritirato da Barry Jossen, Executive Vice President Studio Creative andProduction di ABC Entertainment Group. Al ricco parterre di ospiti internazionali, si aggiunge Christian De Sica, uno dei volti più amati del cinema e della fiction in Italia e all’estero al quale il festival rende omaggio con il Premio RomaFictionFest per l'Eccellenza Artistica.

Dopo l’evento di apertura, la programmazione dell’Auditorium della Conciliazione prosegue, ogni sera, con le grandi anteprime italiane alla presenza del cast tecnico e artistico – IL SORTEGGIO (martedì 6 luglio, ore 18.00), AGATA E ULISSE (mercoledì 7 luglio, ore 18.00), LE RAGAZZE DELLO SWING (giovedì 8 luglio ore 21.00), IL PECCATO E LA VERGOGNA (venerdì 9 luglio ore 21.00) – mentre sabato 10 luglio ospiterà, come di consueto, la serata di premiazione presentata dalla madrina Veronica Pivetti.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA