questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Parla con UNO: Il nuovo canale social di 01 Distribution su Whatsapp

Attualità, Promozioni

11/12/2014

01 Distribution, la divisione distributiva di Rai Cinema s.p.a., amplia la propria rete di canali di comunicazione social e lancia un numero di telefono per comunicare con gli utenti tramite WhatsApp, l’applicazione mobile più diffusa e utilizzata in Italia. Gli utenti avranno così la possibilità di scoprire news e contenuti speciali direttamente sul proprio telefono cellulare.

La procedura per accedere al servizio è molto semplice: basta registrare il numero 3881781660 sulla propria rubrica e inviare un messaggio via WhatsApp con: nome, età, seguiti dalla parola “Accetto”. Pochi passaggi per entrare a far parte di un nuovo modo di comunicare diretto e veloce.

Come supporto a questa novità, 01 Distribution ha lanciato il contest “PARLA CON UNO” dove l’interattività fa da padrona. Gli utenti che intendono partecipare al concorso dovranno andare sul sito http://www.concorsi01distribution.it/ e provare a convincere UNO, mascotte di 01 Distribution, di meritare i fantastici premi in palio. Come? Inviando foto e immagini che rappresentino, nel modo più creativo e originale possibile, i film in concorso. Inoltre, le immagini saranno condivise sui canali social dei partecipanti che potranno chiedere ai propri amici di votarle e aiutarli ad arrivare in finale.

Il primo film promosso attraverso WhatsApp è stato Ogni Maledetto Natale con il lancio di alcune divertenti clip in esclusiva. Il primo contest “Parla con UNO” è stato legato all’uscita del film Scemo & più Scemo 2.

01 Distribution è presente in modo strutturato e qualificato in ambito social da diversi anni con un network capace di raggiungere ogni settimana oltre 4 milioni di utenti.

La società di distribuzione cinematografica italiana opera attraverso tutte le principali piattaforme social (con 967.000 fans su Facebook, 19.000 followers su Twitter, 19.000 iscritti su Youtube) con una gestione editoriale mirata e molto apprezzata dai suoi fan.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA