questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Park Chan-wook sbarca a Hollywood?!

Attualità

17/11/2010

E’ arrivato il momento di considerare l’entrata del cineasta coreano nella Mecca del Cinema. Dopo avere colpito milioni di spettatori con Old Boy e la sua ‘Trilogia sulla Vendetta’ e, di conseguenza anche l’industria cinematografica, sembra che Park Chan-wook girerà un film negli Usa. Il Los Angeles Times ha riportato un articolo dove afferma che il regista girerà un film ad Hollywood, titolo: Stoker e suo primo film in lingua inglese.

La sceneggiatura è stata scritta da Wentworth Miller (Prison Break) che però l’ha fatta circolare per i vari studios firmata con uno pseudonimo: Ted Foulke. Siamo sicuri che il Signor Miller ha comunque messo al sicuro la sceneggiatura prima di provare questo giochetto dato che è finita sui tavoli degli executive della Fox Searchlight e anche dei fratelli Ridley e Tony Scott. Quest’ultimi si sono, immediatamente, detti molto soddisfatti di quello che hanno letto e si sono proposti come produttori attraverso la loro società. Nel cast Jodie Foster e la piccola ma oramai sempre più lucente star inglese Carey Mulligan.

La storia
Cerchiamo di riassumere la trama con tutti i pezzi che abbiamo a disposizione. India, una giovane donna, piuttosta eccentrica, alla quale è da poco morto il padre si trova ad avere a che fare con un uomo misterioso che afferma di essere suo zio Charlie e che avrebbe tagliato i ponti con tutta la famiglia parecchi anni fa. L’enigmatico personaggio s’installa dunque presso la famiglia della ragazza che vive insieme alla madre e, India da quella convivenza, comincia a domandarsi se l’uomo sia un impostore e se la scomparsa del padre abbia qualcosa a che fare con lui, come sostengono molti amici e vicini...

Insomma siamo dalle parti del thriller, inoltre altri siti come Pajiba e blog vari, fanno altre ipotesi sul succedersi degli eventi... ma non c’è nulla che confermi quelle ulteriori vicende. Sembra, invece, molto plausibile che Stoker sia il primo film di un’altra trilogia di Park Chan-wook. Lo sceneggiatore Wentworth Miller dovrebbe scrivere altri due script con protagonista il misterioso zio Charlie.

Secondo il sito Playlist uno dei candidati ideali per interpretare lo zio Charlie sarebbe Guillaume Canet, ma pare che il regista/attore abbia rifiutato, come pure ha declinato una offerta di Martin Scorsese ed altre arrivate sempre dagli Stati Uniti, per privilegiare il suo remake del film inglese Liens du sang che ha co-scritto con James Gray.

Attendiamo sviluppi sulla trasferta del talento coreano Park Chan-wook ad Hollywood.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA